WordPress è il CMS più diffuso al mondo, si tratta di un software open source che puoi utilizzare per creare siti web e gestire i contenuti dei tuoi blog come se stessi utilizzando un normale programma di video scrittura (es. Windows Word).

Per usare WordPress nella creazione e gestione di un sito web, devi prima di tutto trovare un provider dove installare WordPress e ospitare il tuo blog.

Oggi sono presenti molti provider che danno a disposizione uno spazio web con WordPress già installato, ma non tutti i provider sono eccellenti in termini di assistenza e rapporto qualità prezzo. Lo studio di consulenza web picchiri.com è ospitato su server Aruba

Aruba.it è il leader di mercato in Italia per domini, hosting, cloud, server dedicati, e-security e pratiche online. A fianco degli italiani da 20 anni!

Offre tanti servizi con un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo. La dimostrazione di quanto asserisco è data dal suo servizio assistenza che è veloce e molto flessibile alle esigenze dei clienti.

Ad ogni modo, anche se Aruba offre un piano a poche decine di euro per ospitare il tuo sito sui loro server e darti inclusa un’installazione di WordPress, è sempre meglio affidarsi ad un consulente web per la realizzazione del tuo progetto online.

Che tu necessiti di un blog, di un e-commerce, di un sito aziendale, sempre avrai bisogno di qualcuno che ti configuri il sistema di gestione dei contenuti, in questo caso WordPress.

Un consulente e analista web come picchiri.com, configura per te tutto l’ambiente, ti guida e ti istruisce alla realizzazione dei contenuti in ottica SEO corretta, ti consiglia come, quando e quanto investire in search o social marketing e ti permette di vendere i tuoi servizi/prodotti sui mercati di affiliazione.

Una serie di conoscenze, competenze ed esperienze che da solo per avere dovresti impiegare del tempo che non hai. Non perdere tempo! Affidati ad un consulente web e si presente sui motori di ricerca con contenuti validi e un sito presentabile. Domani i tuoi clienti potrebbero essere di più di oggi e di conseguenza il tuo conto in banca meno magro e depresso.