Categories
Finanziamenti e Assicurazioni

Come imparare a fare trading

Molti broker che si occupano di trading online consentono ai loro clienti di utilizzare i cosiddetto conti demo. Si tratta di un metodo interessante, attraverso cui è possibile giocare in Borsa per finta.

Perché utilizzare i conti demo? È semplice, questo tipo di attività permette di capire come funziona il trading online, di testare le proprie abilità e di comprendere se ci sono ancora dei punti oscuri.

Non tutti i broker forniscono ai loro clienti dei conti demo; si tratta di un bonus, che a volte viene concesso solo a chi possiede già un conto reale, con dei fondi presenti su di esso; altre volte invece l’utilizzo del conto demo viene garantito anche ai neofiti, in modo che si possano mettere in gioco senza rischiare i propri soldi.

Fare trading onlineIn alcuni casi i conti dimostrativi, anche detti virtuali, contengono fondi infiniti, in altri casi è disponibile una cifra prestabilita. Si tratta di soldi che in realtà non esistono, sono presenti solo sulla carta.

Attraverso un conto demo è possibile effettuare qualsiasi tipo di operazione, come avviene con un conto reale, solo che non si spendono fondi, e non si guadagna nulla. Gli affari però avvengono nel mondo reale, seguendo l’andamento delle quotazioni degli asset su cui si investe.

Vincere o perdere con un conto demo non significa guadagnare nulla o perdere dei solti, però si può comprendere se l’operazione effettuata sarebbe andata a buon fine anche con il nostro conto reale.

I conti demo sono dei bonus molto interessanti, sia per chi è alle prime armi, sia per i trader più esperti. In pratica permettono di simulare degli investimenti, per capire se le tecniche ci si sfruttano funzionano o se invece è necessario aggiustare il tiro.

Un trader che ha appena cominciato può sfruttare il conto demo per fare i suoi primi investimenti, anche per comprendere se tutto ciò che avviene gli è perfettamente chiaro, o se invece dovrà approfondire alcuni argomenti in cui presenta ancora delle alcune. I trader esperti speso utilizzano questo metodo di investimento virtuale per testare nuove strategie di trading.

Si tratta di metodi di investimento che si basano sull’analisi statistica dei grafici delle quotazioni di un asset. Perché una strategie vincente permetta di guadagnare regolarmente è importante utilizzarla nel modo migliore, cosa che si apprende solo con la pratica.

Leave a Reply