DocSF

DocSF

Did You Know?

Docy turns out that context is a key part of learning.

Shutdown: a Trump non piace accordo bipartisan, firma a rischio

Shutdown: a Trump non piace accordo bipartisan, firma a rischio
Non piace al presidente Usa Donald Trump l’accordo raggiunto lunedì scorso tra Democratici e Repubblicani per scongiurare un nuovo shutdown. Questo perché l’intesa non contiene i fondi promessi per la costruzione del muro con il Messico. È quanto ha dichiarato ieri l’inquilino della Casa  Bianca, che tuttavia non ha rigettato apertamente l’intesa, mentre i repubblicani hanno sollecitato il suo sostegno per approvarla.
Rimane dunque tutto da vedere se Trump sosterrà l’accordo, che include $ 1,37 miliardi per rafforzare la sicurezza al confine messicano, ben sotto i $ 5,7 miliardi chiesti dal tycoon. Allo stesso tempo, e questo è un segnale che fa ben sperare, Trump ha detto che non si aspettava un altro shutdown.

Il Congresso ha ora tempo fino a sabato di tempo per approvare il bilancio e finanziare il governo fino al prossimo 30 settembre. L’obiettivo dei negoziatori è stilare l’accordo sul bilancio entro la notte americana di lunedì.
Questo perché il testo possa passare il vaglio di Camera e Senato e arrivare sul tavolo del presidente per la firma entro venerdì 15 febbraio quando, alle 24 ora di Washington, le 7 del mattino in Italia, scadrà il termine.

 
L’articolo Shutdown: a Trump non piace accordo bipartisan, firma a rischio sembra essere il primo su Wall Street Italia.

Related Post

Chi sono gli evasori in Italia?

Quali sono i contribuenti che, in Italia, non pagano le...

Btp Italia 2018 in dollari

La nuova emissione del Btp Italia 2018 ci sarà il pros...

Istat, migliora soddisfazione (anche economic

Istat, migliora soddisfazione (anche economica) italian...