Lavoro, governo supera test: cresce numero oc
Lavoro, governo supera test: cresce numero occupati ma ...
Advanced visual search system powered by Ajax
Ecco tutte le misure della manovra finanziaria 2017.
Si tratta della manovra finanziaria che verrà varata tra domenica e lunedì e tra i punti proposti troviamo dal taglio al cuneo fiscale, alle pensioni.
L’intenzione di questa manovra finanziaria 2017 è quella di portare una crescita di 600 milioni per il 2018, cioè un sesto dei quasi 4 miliardi di spesa messa in campo dai capitoli extra-Iva.
Onestamente non sono un matematico, ma credo che 600 milioni si trovino in fretta anche riducendo le tasse e semplificando il fisco, ad esempio con un unica iva al 18% per tutti i beni, prodotti e servizi. Riducendo di qualche punto percentuale la tassazione sul lavoro ma generando nuove opportunità lavorative e firmando un solo contratto del lavoro nazionale senza sgravi per nessuna fascia di età o categoria. E’ vero che i giovani oggi hanno difficoltà a trovare lavoro ma la stessa difficoltà la ha un quarantenne che finisce disoccupato.
Altri milioni li possiamo trovare nella semplificazione delle pensioni. Pensione unica (ne minima e ne massima) di 800 euro per tutti e chiunque.. In pensione tutti a 60 anni e nessun lavoratore (neanche libero professionista / politico / pubblico ufficiale) over 60.
Troviamo fondi anche con la legalizzazione di droghe e prostituzione, che permetterebbe anche la riduzione delle mafie e delle organizzazioni criminali.
Quello che voglio dire e che basta semplificare, ottimizzare e i soldi si trovano senza necessariamente spremere il contribuente.
Ma vediamo cosa ci hanno riservato i geni della nuova manovra finanziaria 2017:
Lavoro, governo supera test: cresce numero occupati ma ...
Brexit, piano May alla prova della verità. Rischia di ...
Conti JP Morgan deludono e Dimon se la prende coi polit...