Area Camper Bellavista – Villaputzu

Area Camper Bellavista – Villaputzu

In poco tempo ho visitato tanti luoghi, ma devo essere onesto il posto numero 1 per chi ha famiglia è sicuramente l’area camping Bellavista di Villaputzu.

Quest’area è organizzata da 1 a 10 —> 10
Pulita da 1 a 10 —> 10
Ordinata da 1 a 10 —> 10
Adatta ai grandi e piccini da 1 a 10 —> 10

Protrei andare avanti… ma in definitiva è assolutamente perfetta.

Non prendo un’euro per censire dove vado, ma lo faccio perchè pure io chiedo informazioni e tanto vale condividerle. Quindi sono libero di dire che se un luogo non va bene …bhe non va bene. Se invece è fantastico come questo…va detto!!.

Caratteristica peculiare della zona è la grande varietà: da punte come il massiccio dei Sette Fratelli (1.023 m), si arriva rapidamente, attraverso valli boschive, a quote al livello del mare o con scarpate scoscese o con spiagge, stagni, piccole pianure alluvionali. L’intera area è geologicamente molto antica e per la sua varietà offre panorami unici e la possibilità di cimentarsi in escursioni e attività sportive di ogni genere e livello.

Il Flumendosa è il fiume principale, il secondo fiume della Sardegna per lunghezza ed il terzo per ampiezza di bacino e attraversa il Sarrabus da nord-ovest verso sud-est, sfociando a metà della grande baia su cui affaccia il Bellavista Camper Service e creando una fertile pianura. Immaginate le splendide escursioni in canoa lungo il suo corso!

Basta poi una rilassante passeggiata fuori dal nostro Camper Park per passare dall’incanto delle spiagge a quello di resti storici, come la maestosa torre risalente al XVI secolo edificata dagli aragonesi. Nel territorio villaputzese molteplici sono le testimonianze di un antico passato ancora visibili. Lungo la costa si nota il sistema difensivo costituito da 6 torri, quelle di Murtas, San Lorenzo, Portocorallo, de Le saline e di Cappoferrato. Nell’entroterra numerosi nuraghi, domus de janas, il parco geominerario e sulla collina di Santa Maria resti della città fenicia Sarcapos risalente al 600 a.C. Alle spalle del Bellavista Camper Service si scorgono i resti del Castello spagnolo di Gibas.

Guida ai luoghi da visitare in Sardegna con la roulotte o con il camper

Leave a Reply

en English
en Englishfr Frenchde Germanit Italian