Errore 500 – Internal Server Errore – Aruba – WordPress

Se avete un hosting Linux su server Aruba e come CMS utilizzate WordPress, è possibile che in caso di aggiornamento della piattaforma si possa poi presentare un problema di Errore 5xx o Internal Server Error.

InternalServerError1

Un problema che compromette l’intera piattaforma e rende impossibile la navigazione del sito web che state amministrando.

Vediamo come risolverlo.

* Seguendo questa guida si accetta di procedere a proprio rischio e pericolo. L'autore della stessa non si riterrà responsabile di eventuali danni o malfunzionamenti al proprio sistema o sito web, hardware o software. *
  • Accedete al vostro pannello di amministrazione Aruba (http://admin.aruba.it/)
  • Dal menù a sinistra, scegliete Servizi Hosting Linux
InternalServerError 2
  • Cliccate quindi sulla sezione Servizi Hosting e spostatevi nella scheda Strumenti e Impostazioni
  • Da questa schermata, selezionate l’opzione Riparazione Permissions e il problema verrà automaticamente risolto nel giro di pochi secondi
  • Il sito web tornerà online, ma è possibile che il prossimo aggiornamento di WordPress possa causare di nuovo il problema. Per rendere le modifiche definitive ed evitare di riparare le permissions ogni volta, modificate il file wp-config.php nella vostra installazione WordPress, aggiungendo queste due righe:
define('FS_CHMOD_FILE',0755);

define('FS_CHMOD_DIR',0755);

Abbiamo ora definitivamente risolto il problema dell’Internal Server Error su hosting Linux di Aruba con WordPress. Ricarichiamo la pagina del sito web per accertarci che sia tornato tutto alla normalità.

Se nonostante questi interventi il problema dovesse persistere, è possibile che l’errore sia causato da un altri fattori che non hanno a che fare con le permissions e pertanto va affrontato in modo diverso, rivolgendosi a un consulente specializzato.