Collaboro con diverse agenzie, freelance e devo dire che molti sono validi, altri lasciano il tempo che trovano.

L’unità di misura nella progettazione di siti web è il pixel: 1 – 2 – 3.. pixel etc

Il pixel è un valore intero e non decimale eppure molti “professionisti” mi chiedono il “mezzo pixel”

Quando chiedete un preventivo, per capire se avete davanti un vero web consulente, dovete chiedere un sito di 800,5 pixel di larghezza.

Provate a vedere se vi rispondono “nessun problema”. Se per il vostro web consulente non è un problema il mezzo pixel, significa che sa fare il suo lavoro come io so fare il neurochirurgo.

Altra cazzata che spesso vedo online sono immagini tagliate, teste mozzate, primi piani che iniziano dalla pancia e terminano alle ginocchia etc…

Perché? Semplice.. provate a  riempire una bottiglia di 1 litro con mezzo litro di liquido ed evitare che non rimanga vuota la bottiglia. Ci riuscite? No, certo che no!

Le immagini devono essere o della stessa dimensione dello spazio da occupare o maggiori, ma mai minori. Inoltre se lo spazio è verticale l’immagine deve essere verticale e se invece lo spazio è orizzontale il media di base non può certo essere verticale.

Probabilmente  il preventivo che vi fanno questi pseudo esperti è di 2000 euro invece che 500 euro motivando il prezzo con servizi che probabilmente neppure vi servono.