Ciao, ho creato una nuova pagina ma non riesco a creare il nome utente, anche se la spunta del nome da me scelto è verde. Mi dice:

Questa Pagina non può avere un nome utente.

Succede sopratutto per le nuove pagine Facebook. Questo è dovuto al fatto che sono necessari almeno 25 “Mi piace” sulla pagina Facebook e un certo grado di attività della stessa.
Quindi è solo una situazione temporanea, quando la tua pagina Facebook avrà cominciato a muovere i primi passi nella piattaforma, potrai tranquillamente cambiare il nome utente.

Linee guida Facebook sul cambio nome pagina

Ecco cosa devi tenere presente quando crei un nome utente personalizzato per la tua Pagina o il tuo profilo Facebook:
  • Puoi avere un solo nome utente per la tua Pagina o il tuo profilo e non puoi averne uno già in uso.
  • I nomi utente possono contenere solo caratteri alfanumerici (A-Z, 0-9) e punti (“.”). Non possono contenere termini generici o estensioni (.com, .net).
  • Inoltre i nomi utente devono essere lunghi almeno 5 caratteri.
  • I punti (“.”) e le lettere maiuscole non possono essere usati per differenziare nomi utente. Ad esempio, mariorossi55, Mario.Rossi55 e mario.rossi.55 sono considerati nomi utente uguali.
  • I nomi utente non devono impersonare altre persone.
  • Il nome utente deve essere conforme alle Condizioni di Facebook.
Tieni presente che devi essere un amministratore per creare o modificare il nome utente di una Pagina.
Se di recente hai creato delle nuove Pagine, potresti non riuscire a creare subito un nome utente per una nuova Pagina. Un nome utente di una Pagina può anche essere rimosso per inattività.
Categorie: Appunti

0 commenti

Lascia un commento